Manuela Di Domenico

Socia Fondatrice e membro del Consiglio Direttivo. Esperta in educazione non formale, teatro sociale, facilitazione in processi partecipativi. Responsabile dell’Area Progettazione Europea.

 

Valentina Porrà

Socia fondatrice. Laureata in Scienze naturali a Cagliari e in Educazione e Divulgazione ambientale a Viterbo, abilitata alla professione di insegnante di matematica e scienze nella scuola secondaria di I grado, è autrice di materiali divulgativi sui temi della informazione naturalistica ed educazione ambientale. Master in “Metodologie innovative per la didattica delle discipline scientifiche”; corso di perfezionamento in “Teorie e metodo dell’apprendimento collaborativo”. Appassionata di ecologia, zoologia, geografia, libri. Livello C1 di inglese (secondo QCER) e esperienza in creazione di lezioni di scienze con metodologia CLIL.

 

Andrea Carletti

Socio fondatore e Presidente. Laureato in Educazione e Divulgazione ambientale (Università della Tuscia di Viterbo), formatore di adulti, progettista di fattorie educative. Autore di testi di teatro per ragazzi e di canzoni, ama anche fotografare, suonare le percussioni e cantare. Praticante di agricoltura sinergica. Responsabile dell’Area Progetti socio – educativi.

Sonia Fronteddu

Laureata in Educazione e Divulgazione Ambientale (Università della Tuscia di Viterbo), laureanda magistrale in Biologia. Si dedica al volontariato come trainer e con progetti di animazione Teatrale nell’associazione dei Clown di corsia VIP (Viviamo In Positivo). Responsabile dell’Area Ricerca fondi e Comunicazione.

 

Riccardo Rosini

 

Laureato in fisica, appassionato di musica, scienza, origami ed educazione. Tutor di matematica e fisica e collaboratore  in diverse strutture come animatore scientifico. Film preferito: Back to the future; dote principale: quantisticamente creativo!! Responsabile dell’Area Divulgazione Scientifica.

 

Martina Marroncini 

Laurea Magistrale in Biologia Evoluzionistica ed Ecologia. Educatrice museale, operatrice di campi scuola e campi estivi residenziali, english summer camps. Divulgatrice ambientale. Praticante di hockey su ghiaccio e su pista a livello agonistico.

 

Ana Marinescu

Laureata in Educazione e Divulgazione Ambientale (Università della Tuscia di Viterbo), Master in Cooperazione e Sviluppo, tre anni trascorsi a Londra per il perfezionamento della lingua inglese.

 

Flavia Bentivoglio

Laureata in Ecobiologia (Università La Sapienza di Roma), Dottore di Ricerca in Biologia Ambientale (curriculum Scienze Ecologiche), autrice di numerose pubblicazioni scientifiche. Educatrice ambientale.

 

Rosa Padrevita 

Laureata con 110 e lode in Ecobiologia (laurea magistrale) all’Università La Sapienza di Roma nel 2009 Ha collaborato con diverse associazioni ambientali (Legambiente-Lipu) avvicinandosi così al mondo dell’educazione –ambientale ( 2010-2014). Coltiva la sua passione per la scrittura lavorando come articolista freelance. Ideatrice e operatrice del progetto “IO ricercatore”, attivato in tre istituti differenti negli anni 2013-14-15-16. Attualmente socia di Humus sapiens porta avanti il suo ruolo di educatrice scientifica e ambientale con determinazione e passione.

 

Pasquale Carlino

Laureato in Scienze Biologiche (Università La Sapienza di Roma), Dottore di Ricerca in Scienze  Ecologiche, autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Specializzato in monitoraggio di acque marine costiere con bioindicatori e stima dello stato ecologico delle comunità bentoniche.

 

Noemi Spagnoletti

Laureata in Scienze Biologiche (Università La Sapienza di Roma), Dottore di Ricerca in Biologia Animale, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche. Progetti di ricerca nella foresta amazzonica (post-dottorato presso l’Unità di Primatologia Cognitiva, Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, CNR di Roma). Educatrice ambientale, progettista di fattorie educative.

 

Gianluca Ricciato

Laurea in Filosofia conseguita presso Università di Bologna,Diploma di Master in Educazione Ambientale per la Promozione di uno Sviluppo Sostenibile, docente di storia e filosofia, educatore ambientale, formatore di adulti.